Descrizione
Avviso urgente SS 453. Da lunedì 5 maggio una ordinanza Anas (299/2025/GE inviata il 30.04.25) consente la installazione di un ulteriore semaforo nell'abitato di Coasco per la posa della fibra Open Fiber. Anas non ha accolto, per ora, la richiesta di SOSPENSIONE dell'ordinanza e quindi del cantiere con semaforo inoltrata dal Comune di Ortovero, di Villanova, di Onzo e da altri Comuni a monte.
L'autorizzazione Anas all'installazione di due semafori a poca distanza l'uno dall'altro, il secondo non dovuto a motivi emergenziali, è una grave decisione che il Comune di Ortovero non può accettare. Le azioni di pressione e di opposizione a tale provvedimento sono svolte anche con il consenso della prefettura di Savona che ha rivolto ad Anas analoga richiesta.
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum, gli elettori di Pogli al seggio n. 1
- MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la realizzazione loculi cimiteriali e cellette ossari - cimiteri di Ortovero "Capoluogo" e "Fraz. Pogli"
- Fulmine sul tetto del Comune, telefono e internet fuori uso
- Referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione indetti per i giorni 8 e 9 giugno 2025 - Voto domiciliare per gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano
- Scadenza della validità della carta di identità CARTACEA
- Referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione indetti per i giorni 8 e 9 giugno 2025 - Opzione degli elettori residenti all'estero per l'esercizio del diritto di voto in Italia
- AGGIORNAMENTO - CONTATTI SEDE COMUNALE: ripristinato il servizio di utenza telefonica
- Avviso, lavori al sistema informatico del Comune e sistemi off line
- AVVISO - Servizio di prenotazione appuntamenti per residenza e rilascio C.I.E.
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 11:06