Salta al contenuto principale

Ortovero accoglie il Giro d'Italia con una Maglia Rosa gigante

Protagonisti l'ASD Circolo Sportivo Ortovero e la locale Pro Loco. E sul percorso anche una bottiglia gigante di vino Pigato

Data :

20 maggio 2026

Categorie:
Sport
Argomenti:
Sport
Ortovero accoglie il Giro d'Italia con una Maglia Rosa gigante
Municipium

Descrizione


La comunità di Ortovero accoglierà il Giro d’Italia con una maglia rosa gigante nel piazzale della Cooperativa Viticoltori Ingauni, realizzata dall’ASD Circolo Sportivo Ortovero grazie all’opera minuziosa della locale Pro Loco.

Le scuole Sandro Pertini di Ortovero saranno sul percorso di gara con gli alunni più grandi, presenti con gadget preparati per il passaggio della Carovana Rosa. Cresce l’entusiasmo per l’atteso evento sportivo.

Come amarcord, è stato ricordato un Giro d’Italia degli anni ’50 con un traguardo volante che metteva in palio una damigiana di vino Pigato, vinta dal corridore Antonio Bevilacqua.

Così, in occasione dell’arrivo dei corridori, sarà in bella vista anche una bottiglia gigante di vino Pigato, sempre con la collaborazione della Pro Loco ortoverese, protagonista dell’annuale sagra dedicata all’eccellenza vinicola del territorio.

Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2026, 18:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot