Premio letterario Renata Scotto. Il racconto di Greta Rava si è classificato al primo posto per la categoria scuola secondaria di primo grado

Premio letterario Renata Scotto.

8 luglio 2024

“Greta Rava, frequentante la seconda A della nostra scuola media di Ortovero, si è classificata al Primo Posto per la categoria Scuola Secondaria di I grado” - afferma Mariagrazia Timo, responsabile per le politiche culturali e scolastiche del Comune di Ortovero - “Il racconto dal titolo “UNA LUCE DIVERSA” è stato infatti indicato quale miglior testo al Premio Letterario “Renata Scotto”, indetto dall’Opera Giocosa di Savona.”
La consegna e’ avvenuta il 7 luglio scorso, nel piazzale del Priamar.
A Greta, alla sua famiglia ed ai suoi professori, rinnoviamo il nostro grazie per la capacità di stupirci ed emozionarci.
Credendo sempre nel potere dell’espressione che c’e in ognuno, e proprio a sostegno di questo, la stessa Greta ci ha rivelato: “Grazie a questa opportunità son riuscita a trovare più sicurezza nel fare le cose che amo, e scrivere è quella che preferisco. Non mi sarei mai aspettata di riuscire a vincere questo premio letterario. Questo mi farà da vela per non rinunciare mai ai miei sogni”.