Descrizione
Un “temporale” di buona musica sta per abbattersi sabato 31 gennaio al Teatro Casone di Ortovero, per il primo appuntamento della “Nuova Rassegna Musicale – Canzoni al Casone” organizzata dall’Associazione Culturale Zoo di Albenga in collaborazione con il Comune di Ortovero.
Una serata di grande musica, con un occhio alla tradizione e a quello che la stampa specializzata ha definito “il rock delle montagne”. L’Orage, termine francese che significa appunto temporale, è una band valdostana, nata nel 2009 dall’incontro del cantante e chitarrista Alberto Visconti con i fratelli Remy e Vincent Boniface, polistrumentisti ed appassionati di musica folk e di tradizioni.
Una storia che prosegue ancora, dopo 5 dischi e diverse collaborazioni prestigiose, a cominciare da quella con il Principe Francesco De Gregori, con cui hanno duettato in una serata memorabile nel 2013, concerto basato sulle canzoni di De Gregori, rivisitate dalla band. Insieme hanno cantato anche “La teoria del veggente”, brano de L’Orage, poi inclusa nell’album “L’età dell’oro”.
Sabato al Teatro Casone, proprio Visconti, insieme a Vincent Boniface, riproporranno i brani più celebri del gruppo in chiave acustica, alternando l’utilizzo di diversi strumenti, come nel loro stile, mescolando folk, canzone d’autore e rock.
L’appuntamento di sabato sarà anche l’occasione per anticipare i prossimi ospiti della Rassegna ad Ortovero, anche in previsione del festival Su La Testa, che si terrà ad Albenga dal 14 al 16 maggio.
Biglietti in vendita su Ciaotickets e in cassa la sera del concerto, quando ci si potrà anche tesserare per l’Associazione Zoo e ricevere sconti e promozioni, oltre a notizie in anteprima sulle diverse attività dei ragazzi di Su La Testa.
A cura di
Contenuti correlati
- Pino Petruzzelli al Quirinale per il Giorno della Memoria
- Il folk-rock per la rassegna musicale "Canzoni al Casone"
- Teatro, rassegna "Canzoni al Casone": ultimo appuntamento dedicato a Bob Dylan
- Al teatro di Ortovero nuovo appuntamento con la rassegna "Canzoni al Casone"
- Gino Rapa racconta: favole, aneddoti e le parole del Natale a Ortovero
- Giorgio Boatti e Giuliano Tavaroli alla rassegna “IncontriAMOci... ad Ortovero"
- Concerto per la festa di Liberazione
- "IncontriAMOci… ad ORTOVERO": sulle tracce del passato con gli "Amici di Pogli"
- Ortovero presenta il libro "Una mamma in provetta"
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 13:50