Salta al contenuto principale

Gino Rapa racconta: favole, aneddoti e le parole del Natale a Ortovero

Sabato 15 novembre presso l'Enoteca regionale

Data :

13 novembre 2025

Gino Rapa racconta: favole, aneddoti e le parole del Natale a Ortovero
Municipium

Descrizione

Un pomeriggio all’insegna delle parole, della musica e dell’atmosfera natalizia è in programma sabato 15 novembre alle ore 17.30 presso la sala dell'Enoteca Regionale di Ortovero (Viale alla Chiesa, 18). Protagonista dell’incontro sarà Gino Rapa, autore e appassionato divulgatore di curiosità linguistiche, che condurrà il pubblico in un viaggio tra favole, aneddoti, e le parole del Natale, con il suo inconfondibile stile capace di mescolare cultura, ironia e leggerezza.

L’evento, a ingresso libero, è organizzato con il patrocinio del Comune di Ortovero, della Città di Albenga, dell’associazione Vecchia Albenga, delle Edizioni del Delfino Moro e del gruppo Fieui di Caruggi. Durante la serata sono previsti anche gli interventi musicali di Pino Caratozzolo, che accompagneranno il racconto di Rapa, creando un connubio tra parole e note.

Al termine dell’incontro è previsto un brindisi con rinfresco per condividere insieme un momento di convivialità.

Tra i volumi più noti di Gino Rapa, ricordiamo Testa di Rapa, Cuore di Rapa, Cime di Rapa e Fàbule, libri che – come sottolineano i suoi lettori – non sono semplici raccolte di parole, ma veri e propri viaggi linguistici e culturali, capaci di far scoprire il fascino nascosto dietro il nostro lessico quotidiano.

Un appuntamento da non perdere, dunque, per chi ama le storie, la lingua italiana e l’atmosfera calda del Natale che comincia a farsi sentire anche a Ortovero.

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 17:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot